intro_1.jpg intro_2.jpg intro_3.jpg intro_4.jpg intro_5.jpg intro_6.jpg intro_7.jpg intro_8.jpg

Investor


ETICA E RESPONSABILITÀ SOCIALE

Sitie Impianti Industriali SpA dispone inoltre di un proprio Codice Etico che ha la funzione di sintetizzare valori, idee, principi da seguire come modello per il comportamento individuale e collettivo di chi opera in Azienda e per l'Azienda.

Il Codice Etico è uno strumento a disposizione di tutti, efficace nel definire il ruolo nell'agire sociale, nel guidare i nostri comportamenti responsabili e consapevoli, garantendo la gestione efficace delle transazioni commerciali e delle relazioni umane, sostenendo nel contempo la reputazione dell'Impresa.

Il suddetto Codice è parte integrante del Modello di Organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231 del 08/06/2001.

Tale Decreto ha introdotto nell'ordinamento italiano la responsabilità amministrativa delle Società per determinati reati commessi dai dipendenti, nell'interesse e a vantaggio delle Società stesse, con conseguenti sanzioni pecuniarie e interdittive a carico delle Società. Tuttavia, il Decreto prevede per le Società l'esenzione da tale responsabilità qualora dimostrino di avere:

  • adottato efficacemente ed efficientemente un Modello di controllo interno atto a prevenire le forme di reato previste;
  • affidato ad un organismo dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza dei Modelli e di curarne il loro aggiornamento.

L'adozione di tale Modello da parte di Sitie garantisce un efficace strumento operativo di tutela degli interessi e dell'integrità dell'Azienda, riducendo sensibilmente il rischio di commettere dei reati e il conseguente addebito di provvedimenti e sanzioni.

L'Organismo di Vigilanza nominato è responsabile di sorvegliare e verificare regolarmente l'efficacia del Modello, di segnalare eventuali deficienze e di informare costantemente il Consiglio di Amministrazione.

Tutti i Terzi Destinatari, ove interessati, potranno indirizzare segnalazioni o richieste di informazioni sul Modello di SITIE al seguente indirizzo di posta elettronica: organismo.vigilanza@sitie.it.

Vedi il codice etico
Vedi il modello 231